Videosorveglianza

Tra i servizi della nostra Azienda, sta acquisendo sempre più spazio la videosorveglianza, per la crescente necessità di garantirsi una migliore sicurezza, non solo per le banche, ma anche per le piccole e medie imprese, le attività commerciali, gli enti pubblici e le abitazioni civili. Grazie alla recente evoluzione tecnologica è possibile implementare progetti a costi un tempo impensabili. Difatti attualmente è divenuto possibile distribuire telecamere evolute su vaste aree, anche con orografia geografica complessa, per il monitoraggio del territorio urbano, suburbano e rurale.

L’esperienza ventennale sui sistemi a circuito chiuso TVCC, destinati localmente a case, uffici, edifici, aree aziendali ed industriali e basati su telecamere analogiche connesse con cavi coassiali a registratori prima analogici, poi digitali DVR, ha costruito una solida base che ha portato poi alla graduale migrazione verso il digitale ed i sistemi di rete IP.

I sistemi TVCC in ambito residenziale e business, pubblico e privato, indoor e outdoor, rappresentano tutt’oggi, con circa l’80%, la fascia di mercato più ampia. La tecnologia analogica assicura costi contenuti e risoluzioni accettabili ed è certamente limitata per funzionalità e connettività; qualora l’estensione della rete dovesse mettere in crisi il segnale video composito o se si volessero trattare maggiori risoluzioni, capacità e funzionalità, è possibile integrare soluzioni ibride con conversione analogico digitale su LAN Ethernet.